Shopping Cart
item - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

Decorazioni in lana cardata

La lana cardata è un materiale versatile che può essere utilizzato in tanti modi: per realizzare meravigliose fatine o nanetti, per creare animaletti, perfino dipinti e ghirlande con paesaggi e personaggi di vario tipo e tanto altro ancora.

Leggi tutto

Personaggi semplici per la quarta settimana d'Avvento

E’ l’ultima domenica di Avvento: ad annunciare la nascita del Bambinello sarà l’Angelo viola malva, un angelo che reca con sé un messaggio di Pace e di rinascita, attraverso il suo canto armonioso accompagnato dalla musica della lira.

Leggi tutto

3a settimana d'Avvento: realizziamo insieme qualche animale per il presepe

Durante la terza settimana di Avvento, nel presepe compare il mondo animale. A portare gli animali è l’Angelo Bianco, che comparirà anch’esso accanto al calendario dell’Avvento, realizzato con la lana cardata, in legno, oppure semplicemente dipinto in acquerello con sfumature delicate.

Leggi tutto

Lavoretti manuali per la seconda settimana d'Avvento

Eccoci giunti alla seconda settimana di Avvento. E’ la settimana dell’Angelo Rosso, con il suo canestro d’oro intessuto di raggi di sole, al cui interno egli metterà l’amore puro che troverà nel cuore di uomini, donne, bambini: amore che poi, porterà verso il cielo e che diventerà luce per le stelle.

Leggi tutto

Vivere l'Avvento con i bambini: suggerimenti per la prima settimana

Quattro settimane prima di Natale ha inizio l’attesa: un momento che per i bambini si rinnova ogni anno con meraviglia, stupore e con calore. Il calore delle quattro candele che una per volta, una settimana dopo l’altra, vengono accese, rinnovando la memoria di qualcosa che sta per accadere.

Leggi tutto

Meno traumi con il parto in acqua

L’acqua possiede effetti rilassanti e anestetici che consentono alla gestante di entrare in uno stato di tipo meditativo, riducendo la secrezione di adrenalina causata dal dolore e dalla paura e, al medesimo tempo, rilasciando le endorfine (gli ormoni che rilassano la muscolatura) evitando, così, la sempre più diffusa richieste di anestesia epidurale. In questo modo la futura mamma può restare in ascolto dei propri "segni” interiori, dirigendo il proprio parto.

Leggi tutto

Festa di San Martino: come realizzare una lanterna con i bambini

Le giornate si accorciano, sugli alberi le ultime foglie ingiallite si aggrappano ai rami, il freddo si fa più pungente e mentre la terra riposa, il calore dell’estate sembra un ricordo lontano. In questo clima autunnale dove l’oscurità avvolge anche l’anima, l’11 novembre (proprio a metà strada tra la festa di Michele Arcangelo e il Natale) il ricordo di San Martino è un invito a risvegliare la propria luce interiore.

Leggi tutto

Homeschooling: di cosa si tratta? Storia di una bella avventura

Come funziona l'homeschooling? Quali sono le ragioni che motivano questa scelta? Ce lo racconta Valentina Procopio, insegnante del progetto di homeschooling dell’eco villaggio LUMEN a Piacenza, una comunità fondata nel 1992.

Leggi tutto

San Martino e la festa delle lanterne

L'Estate di San Martino, la leggenda del Santo, le celebrazioni precristiane, popolari e contemporanee: un patrimonio culturale che non deve andare perduto. Vediamo perché.

Leggi tutto

Le mille proprietà della frutta secca

Troppo spesso sottovalutata, la frutta secca è una validissima alleata nella dieta di sportivi, vegetariani e vegani in quanto integratore alimentare naturale. E' ricca di proteine, vitamine, sali minerali, fibre, zuccheri e acidi grassi. Ottima per lo spuntino, è lo snack ideale per i bambini.

Leggi tutto

Post successivo
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di più clicca qui
x