Bimbo e Natura garantisce la piena soddisfazione sul Tuo acquisto.

Ai sensi del D. L.vo 206/2005 e successive modifiche introdotte dal D.Lvo 21/2014, l’acquirente insoddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza penalità entro un periodo di 14 giorni lavorativi della data di ricevimento della merce oggetto del recesso. Le modalità di restituzione della merce prevedono l’obbligo da parte dell’acquirente di dare notizia della volontà di esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione scritta al venditore (indifferentemente a mezzo raccomandata o e-mail) in cui saranno indicati numero e data dell’ordine, descrizione e quantità dei prodotti in restituzione e, in caso di merce acquistata con bonifico, coordinate complete del conto corrente bancario o postale sul quale si desidera ricevere l’importo rimborsato.

Quindi se, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (escluse spese di spedizione).

L'indirizzo per la restituzione dei prodotti è : Bimbo e Natura - Via delle Ande 2 - 20096 PIOLTELLO (MI).

La merce deve essere restituita a cura e spese del Cliente, salvo il caso in cui la merce ricevuta sia difettosa o non conforme a quanto ordinato.

Non si accettano resi di capi utilizzati, già lavati o rovinati dopo il lavaggio.

Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1) Inviare una comunicazione scritta (via mail a info@bimboenatura.it o per raccomandata) di richiesta Reso specificando il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice dei prodotti e quantità che si intende restituire;

2) Attendere la mail di Autorizzazione al Reso dal nostro Servizio Clienti con le istruzioni per procedere al reso:

3) Restituire la merce entro 14 giorni di calendario dal suo ricevimento con spedizione comprovabile e tracciabile a scelta (p.e. raccomandata, pacco postale o corriere). La merce dovrà essere accuratamente imballata per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il mancato ricevimento del reso o l’arrivo di merce non conforme preclude la possibilità di avviare la procedura di rimborso.

4) Comunicarci via mail il numero di spedizione e data di partenza del pacco, nome del corriere e Nr di tracking.

 

Condizioni di reso

Affinché il nostro Servizio Clienti possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

1) I prodotti restituiti devono risultare nuovi e rivendibili, nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti, completi di tutte le parti/etichette non rimosse e nella propria confezione originale integra. 

2) La merce dovrà essere accuratamente imballata per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita, sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.  Il mancato ricevimento del reso o l’arrivo di merce non conforme preclude la possibilità di avviare la procedura di rimborso.

3) La merce non deve essere stata utilizzata, indossata, lavata, assaggiata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Per ovvi motivi igienici o connessi alla protezione della salute, si intendono esclusi dal reso e dal cambio articoli sigillati, biberon, succhietti, tettarelle, coppette d’argento, coppette mestruali, prodotti cosmetici, e la biancheria intima in genere e tutti gli articoli su ordinazione o realizzati su misura come materassi, trapunte, etc..

Bimbo e Natura si impegna inoltre alla sostituzione gratuita di eventuali prodotti di comprovata difettosità o difformi dall’ordine. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce e contestualmente resi a Bimbo e Natura per la sostituzione. Per la restituzione della merce valgono le indicazioni sopra riportate.

 

Evasione del reso

Ricevuto il reso e accertata la conformità della merce oggetto del recesso, entro 14 giorni dal ricevimento Bimbo e Natura procederà al rimborso tramite tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Dal valore della merce restituita verrà eventualmente dedotto l'importo di beni non conformi o esclusi dal reso merce. Il reso che dovesse ridurre il valore ordine ad un importo inferiore a quello stabilito per l'ottenimento della spedizione gratuita comporterà l'addebito del costo della spedizione di andata che sarà trattenuto dal rimborso.

Nel caso il cliente desiderasse sostituire la merce resa con altri prodotti, previo debito conguaglio, le spese per la riconsegna dell'ordine si intendono a nostro carico.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

 

Servizio clienti

Per qualunque domanda relativa a resi o sostituzioni potete contattare il nostro servizio clienti:

E-mail: info@bimboenatura.it

Tel: (+39) 02 92161468

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri