Come sviluppare tutti i talenti del...
Come sviluppare tutti i talenti del...

Come sviluppare tutti i talenti del bambino

€13.50
Tax included
La pedagogia steineriana rivolta ai genitori

Last items in stock

100% secure payments

Add to my wishlist

Congratulations!
Please note that this list has been automatically created
Product added to the list
Close
Log in

You need to be logged in order to add products to a list

Sorry!

Please contact the shop first to be allowed to create a list

Hey! buy this product and collect 14 Reward Points of worth €0.28

 

"Gli anni che precedono il suo ingresso nella scuola sono per il bambino decisivi: il suo sguardo pian piano si allarga oltre le mura di casa, le sue esperienze si moltiplicano a dismisura, le sue competenze crescono a vista d'occhio. E' il momento in cui tutti i suoi sensi, particolarmente ricettivi, vengono stimolati: vista, udito, tatto, gusto. In gioco è la possibilità che i suoi innati talenti, le sue potenzialità ancora inespresse possano dispiegarsi appieno e liberamente.


Compito dei genitori è allora di favorire il più possibile le occasioni quotidiane di 'fare esperienza': con giochi liberi, attività domestiche 'su misura', incontri con il mondo naturale, musiche, canti, balli, racconti disegni... Proprio sulla profonda conoscenza della natura del bambino si fonda la pedagogia steineriana, di cui questo libro offre principi-guida, suggerimenti, esempi concreti da seguire nella vita di ogni giorno. Un'educazione attenta a tutte le dimensioni del bambino, fisica, psichica e spirituale, è la base sicura sulla quale costruire poi, negli anni della scuola, una solida educazione intellettuale.


" Questo libro raccoglie le esperienze con bambini compiute da operatori, insegnanti, educatori di asili e scuole steineriane.


A cura di Arve Mathisen, Red edizioni, 223 pagg. (edizione 2017)

SKU fornitore
red 01
14MN 223 TLNT
New product

Ask a Question

Product added to wishlist