Shopping Cart
item - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

Pannolino: quando è il momento giusto di toglierlo ?

Caldo, estate quasi alle porte. Con l’arrivo della bella stagione molte mamme decidono di far fare ai loro bimbi un grande passo: lasciare il pannolino per passare al vasino. Qualche consiglio da mamma a mamma per capire quando è il momento giusto di toglierlo.

Leggi tutto

Festa della mamma: piccole idee per piccole manine

La festa della mamma resta un momento ancora molto amato dai bambini e dalle stesse mamme. Secondo la tradizione le mamme devono essere omaggiate con fiori di vario tipo ma vi sono altri regali che i bambini possono realizzare con le loro mani con l'aiuto dei papà o dei nonni per stupire la mamma con qualcosa di veramente unico e speciale.

Leggi tutto

Decorazioni pasquali

Alcuni piccoli e grandi rituali possono trasformare questo nuovo momento di attesa, esattamente come quello dell’Avvento, in qualcosa di magico, di spirituale, che può penetrare realmente nel cuore del piccolo restituendo a questa festività la sua vera natura, fatta di silenzio, di di devozione.

Leggi tutto

Allegre ricette per cucinare con i bambini

Aiutare la mamma in cucina per i bambini è fonte di grande soddisfazione e un passatempo che sviluppa il senso di volontà. Oltre al piacere di "mettere le mani in pasta", per i bambini che collaborano ai fornelli è più facile costruire un rapporto positivo con il cibo sviluppando un approccio non più conflittuale con alcuni ingredienti. Qui alcune semplici ricette.

Leggi tutto

Il ritmo: un rituale di benessere per il bambino

Il ritmo lento e scandito del mondo infantile diventa obsoleto e inconciliabile con la frenesia moderna: eppure, di quel ritmo e di una ritualità, il bimbo ha bisogno come del latte della mamma. E’ un nutrimento per il corpo e l’anima, che garantisce una crescita equilibrata e serena [....]

Leggi tutto

Giocattoli fai da te

Un mucchio di sassolini ed ecco spuntare la torre di un castello, un po' di fango e la torta è pronta, un pezzo di legno si trasforma in un castoro, un cuscino avvolto in un foulard e così inizia il gioco di "mamma e figlio": i bambini hanno una fantasia straordinaria e un'immaginazione infinita. Nella nostra epoca, caratterizzata da un consumismo sfrenato, dove un nuovo modello di cellulare sostituisce il precedente prima ancora di averlo imparato ad usare, sembra impossibile che i più piccoli possano cavarsela senza giocattoli strutturati.

Leggi tutto

Decorazioni in lana cardata

La lana cardata è un materiale versatile che può essere utilizzato in tanti modi: per realizzare meravigliose fatine o nanetti, per creare animaletti, perfino dipinti e ghirlande con paesaggi e personaggi di vario tipo e tanto altro ancora.

Leggi tutto

Personaggi semplici per la quarta settimana d'Avvento

E’ l’ultima domenica di Avvento: ad annunciare la nascita del Bambinello sarà l’Angelo viola malva, un angelo che reca con sé un messaggio di Pace e di rinascita, attraverso il suo canto armonioso accompagnato dalla musica della lira.

Leggi tutto

3a settimana d'Avvento: realizziamo insieme qualche animale per il presepe

Durante la terza settimana di Avvento, nel presepe compare il mondo animale. A portare gli animali è l’Angelo Bianco, che comparirà anch’esso accanto al calendario dell’Avvento, realizzato con la lana cardata, in legno, oppure semplicemente dipinto in acquerello con sfumature delicate.

Leggi tutto

Lavoretti manuali per la seconda settimana d'Avvento

Eccoci giunti alla seconda settimana di Avvento. E’ la settimana dell’Angelo Rosso, con il suo canestro d’oro intessuto di raggi di sole, al cui interno egli metterà l’amore puro che troverà nel cuore di uomini, donne, bambini: amore che poi, porterà verso il cielo e che diventerà luce per le stelle.

Leggi tutto

Post successivo
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di più clicca qui
x